Instagram: Justin Osofsky è il nuovo COO

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Instagram: Justin Osofsky è il nuovo COO

Il consiglio di amministrazione di Instagram ha finalmente nominato il suo nuovo COO (Chief Operating Officer), a ricoprire l'incarico sarà Justin Osofsky e la notizia non sarebbe poi così interessante se non fosse che tale posizione è rimasta vacante per ben 9 mesi, evidenziando le difficoltà di Menlo Park nella ricostruzione del management della piattaforma.

La scelta di Osofsky è stata dettata probabilmente dalla sua lunga esperienza nel gruppo capitanato da Mark Zuckerberg, prima di accettare l'incarico in Instagram egli è stato infatti vice presidente della divisione Global operations & media partnerships di Facebook, dedicando gran parte del suo tempo agli aspetti legati alla sicurezza e al contrasto alle fake news.

Osofsky è ora il dirigente più importante di Instagram dopo Adam Mosseri, amministratore delegato del gruppo. Quest'ultimo ha annunciato anche il nome di colui che ricoprirà la carica di responsabile della divisione marketing, affidata a Gedioen Aloula che è un ex manager di HP, e quello della nuova Head of Analytics Tamar Shapiro, ex di American Express e Foursquare.

La precedente COO Marne Levine non ha però abbandonato Menlo Park, le è stata infatti affidata la responsabilità della divisione Global partnerships and business development, mentre la gestione delle strategie relative ai prodotti era stata già consegnata alla fine dello scorso anno nelle mani di Vishal Shah, inserito nella lista delle 100 persone più creative del 2018.

Hanno invece interrotto i loro rapporti con Instagram i cofondatori Kevin Systrom e Mike Krieger. Fu infatti successivamente al loro addio, risalente al settembre dello scorso anno, che Facebook decise di nominare Mosseri come CEO considerando l'ottimo lavoro svolto quando era incaricato di guidare il team che gestisce il news feed del Sito in Blue.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti