Instagram: niente App per iPad

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Instagram: niente App per iPad © Unsplash

Verso la fine di gennaio si è diffusa la voce secondo cui l'applicazione ufficiale di WhatsApp per iPad sarebbe stata lanciata a poche settimane di distanza, da allora è passato circa un mese e la community che ruota attorno alla nota piattaforma per la messaggistica istantanea sembrerebbe essere ancora molto ottimista riguardo ad un rilascio per il device di Apple.

Per quanto riguarda invece un altro servizio molto popolare di Meta, Instagram, le ultime indiscrezioni tenderebbero ad escludere la portabilità nel tablet più venduto al Mondo. A confermare almeno parzialmente le previsioni più negative sarebbe stato Adam Mosseri attualmente massimo dirigente del social network preferito dagli Influencer.

La notizia arriverebbe in parte imprevista perché nel corso del 2021 fu proprio Mosseri a sostenere che sviluppare un'App di Instagram per l'iPad sarebbe stata un'idea interessante. Ora, chiamato in causa sull'argomento dallo youtuber Marques Brownlee, il manager avrebbe sottolineato che un progetto del genere non è visto come una priorità per il gruppo di Mark Zuckerberg.

Instagram preferisce investire risorse ed energie per difendersi dalla concorrenza

Dal punto di vista squisitamente tecnico lo sviluppo di una piattaforma di questo genere non dovrebbe rappresentare un grande problema per gli sviluppatori di Menlo Park, le ragioni del disinteresse da parte dell'azienda californiana andrebbe però ricercato nel fatto che per il momento l'utenza potenzialmente generata dal tablet sarebbe ancora poco numerosa.

Mosseri avrebbe poi ricordato che Instagram deve confrontarsi con realtà del calibro di YouTube e TikTok e per questo motivo la maggior parte delle energie disponibili dovrebbero essere concentrate sul fronte dei competitor, ne consegue che l'attenzione del gruppo sarebbe concentrata in particolare su Android che per ora occupa una quota di mercato prevalente nell'ecosistema di Instagram.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti