Instagram perde milioni di utenti?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Instagram perde milioni di utenti?

Instagram, l'applicazione per la condivisione fotografica acquistata da Facebook, starebbe perdendo un buon numero di utilizzatori, una tendenza che sarebbe tanto sorprendente e veloce quanto lo furono i dati relativi alla sua capacità di diffusione sui dispositivi mobili.

A determinare le defezioni sarebbero state le indiscrezioni, poi smentite dallo stesso gruppo che fa capo alla piattaforma, riguardanti le nuove policy sul trattamento dei dati personali, in particolare quelle secondo le quali Instagram avrebbe potuto vendere a terzi le foto degli utenti.

Secondo quanto recentemente stimato dal New York Post relativamente all'utenza statunitense, la perdita relativa agli utilizzatori attivi sarebbe stata pari a circa il 25%, se confermata questa stima si tradurrebbe in un valore assoluto pari a 4 milioni di iscritti.

E' da sottolineare però che la validità di questo dato sarebbe stata negata dagli stessi gestori di Instagram, sulla base di esso il deflusso di utenti avrebbe raggiunto il suo culmine proprio nei giorni a ridosso del Natale 2012, cioè nel periodo in cui l'applicazione dovrebbe registrare un picco di traffico.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti