Instagram presto anche su Android

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Instagram presto anche su Android

Instagram, la nota applicazione gratuita per la condivisione di immagini che consente agli utilizzatori di scattare foto, applicare filtri e condividerle sulle principali piattaforme per il social networking, avrebbe recentemente raggiunto e superato quota 27 mlioni di utenti.

Instagram per Android

A questo semplice dato numerico si affiancherebbe anche quello relativo all'utenza attiva che sarebbe molto alto, infatti, circa il 67% di coloro che hanno scaricato Instagram lo utilizzerebbe quotidianamente; ad oggi l'applicazione sarebbe valutata circa 500 milioni di dollari.

Ma secondo quanto recentemente dichiarato dal co-fondatore del gruppo che fa capo al progetto, Kevin Systrom, Instagram dovrebbe presto essere utilizzabile anche sul sistema operativo mobile Android, ad oggi infatti esso è disponibile soltanto per dispositivi gestiti tramite iOS.

Systrom ha affermato che fino ad ora lo sviluppo per la piattaforma di Google era stato rimandato perché gli sviluppatori avrebbero preferito concentrarsi sul miglioramento dell'applicazione, ora sarebbe arrivato però il momento di affrontare la nuova sfida.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti