Instagram: 10 milioni di nuovi utenti grazie ad Android

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteApple Store: un successo studiato nei particolari
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Instagram: 10 milioni di nuovi utenti grazie ad Android

E' di certo un periodo entusiasmante per i creatori dell'applicazione fotografica Instagram, quest'ultima sta riscuotendo un grande successo in seguito al suo sbarco sul Robottino Verde e i risultati relativi ai download continuano a crescere di cifre a 6 zeri ogni giorno.

In pratica, in 10 giorni che la nota App per la modifica e la condivisione delle immagini sarebbe stata già scaricata e installata da ben 10 milioni di utenti, prima della disponibilità di Instagram per Android gli utilizzatori del software come release per iOS erano già circa 30 milioni.

Un successo sicuramente annunciato, ma forse non previsto nelle sue dimensioni attuali, ma del resto nessuno avrebbe potuto immaginare che il progetto Instagram sarebbe divenuto proprietà di Facebook per la colossale cifra di un miliardo di dollari.

I dati relativi alla crescita del numero di utenti per tale App negli ultimi 10 giorni sarebbero stati raccolti grazie all'utilizzo di Gramfeed, uno strumento che consente la navigazione tra le immagini di Instagram rilevando gli identificatori univoci degli iscritti al servizio.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti