Instagram: le Storie si potranno condividere

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Instagram: le Storie si potranno condividere

Le "Storie" sono diventate in breve tempo una delle funzionalità di maggior successo presso gli utenti di Instagram. Meno utilizzate su altre piattaforme, come per esempio Facebook, si sono invece dimostrate particolarmente adatte ad un social network che fa delle immagini i contenuti più rilevanti per la vita della propria community.

Ecco perché gli sviluppatori della piattaforma hanno deciso di puntare ulteriormente su questo strumento, dando vita ad una sperimentazione incentrata sulla condivisione delle "Storie". Fino ad oggi infatti queste ultime potevano essere distribuite soltanto da coloro che le avevano create, limitandone la viralità.

Se i test attualmente in corso dovessero trovare riscontro favorevole presso gli ancora pochi utenti coinvolti, allora molto presto dovrebbe essere possibile la condivisione delle "Storie" altrui. Ma non basta, queste ultime potrebbero essere anche commentate e arricchite aggiungendo ulteriori contenuti come per esempio gli adesivi.

Chiaramente si tratta di una feature dedicata alle sole "Storie" pubbliche, inoltre Instagram avrebbe già pensato di tutelare gli utilizzatori che non desiderano che i propri contenuti vengano condivisi. Per questo motivo sarebbe stato previsto di poter vietare espressamente l'uso di questo strumento agli altri utenti per determinate "Storie".

Mentre il "Regram" delle "Storie" sembrerebbe destinato a diventare presto una realtà, lo stesso non sembrerebbe potersi dire per la condivisione dei post su Instagram; tale funzionalità è stata protagonista di numerosi rumors nelle scorse ore, ma dai responsabili dell'applicazione non sarebbe arrivata ancora alcuna conferma in merito.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti