Instragram Stories anche da browser mobile

Instragram Stories anche da browser mobile

Gli sviluppatori di Instagram, piattaforma di proprietà di Menlo Park, hanno introdotto una nuova funzionalità che consentirà di creare Stories anche tramite browser per la navigazione Web su dispositivo mobile. La procedura a disposizione sarà sostanzialmente simile a quella tradizionalmente fruibile tramite le applicazioni per Android e iOS.

L'operazione prevede di recarsi sul sito Web del social network fotografico e autenticarsi al proprio profilo, fatto questo l'interfaccia offrirà un'icona a forma di fotocamera (posizionata in alto a sinistra) che permetterà di cominciare a comporre la propria storia scattando le istantanee che dovranno far parte della composizione.

Se da una parte le Stories realizzate via browser saranno pubblicabili esattamente come quelle create tramite le App, dall'altra gli strumenti per la loro personalizzazione sono per il momento ancora estremamente limitati. In sostanza si ha soltanto la possibilità di aggiungere testi, ma non sono supportati gli adesivi e i filtri.

Nello stesso modo non si potranno arricchire le Stories con dei filmati e si avrà a disposizione un set di tool meno ampio di quello accessibile tramite browser Desktop; ci troviamo davanti ad una sperimentazione ed è quindi possibile, anche se per ora non si hanno conferme a riguardo, che presto vengano integrate nuove feature.

Continua dopo la pubblicità...

Interessante anche un'altra nuova funzionalità che, sempre attraverso browser Internet per smarpthone, consente di salvare i post preferiti. Per questo tipo di operazione è stata introdotta un'icona per i bookmark ("Segnalibro") da utilizzare quando si sta visualizzando il contenuto che si vuole memorizzare.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.