Internet: in italia la usiamo meno che nel resto d'Europa

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Internet: in italia la usiamo meno che nel resto d'Europa

L'uso di internet in Italia è tra i più bassi dell'eurozona e al di sotto della media dei Venticinque. A renderlo noto è un comunicato diffuso a Bruxelles dalla Commissione europea che riporta i risultati di un rapporto di Eurostat, l'Ufficio europeo di statistica.
L'utilizzo della Rete in Italia riguarderebbe il 31% della popolazione a fronte di una media dei Venticinque pari al 47%. Peggio di noi in Eurolandia solo Portogallo (29%) e Grecia (20%).
I picchi maggiori nell'uso di Internet sono stati registrati in Svezia (82%), Danimarca (76%), Finlandia (70%), Paesi Bassi (69%), Lussemburgo (65%).

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti