Internet: tanti giovani, ma non solo

Internet: tanti giovani, ma non solo

Pew Internet & American Life Project ha recentemente eseguito un'interessante rilevazione dedicata al rapporto tra le diverse fasce di età degli internauti e le loro abitudini durante la navigazione; ne fuoriesce un quadro che evidenzia una realtà in continuo mutamento.

I giovani e i giovanissimi sarebbero interessati in particolare al social networking, questa non è certo una novità, il dato però si associa ad un fenomeno di progressivo abbandono dei blog che sono invece ancora aggiornati con una certa frequenza dagli utenti meno giovani.

La vera sorpresa sarebbe i "nonnetti" (scritto con il massimo affetto possibile), infatti, durante l'ultimo biennio, gli internauti con più di 70 anni avrebbero praticamente quadruplicato la propria presenza su Facebook passando da un risicato 4% ad un più sostanzioso 16%.

La presenza di meno giovani aumenta anche per quanto riguarda la fruizione di filmati in streaming e di musica on line, ma questo dato si spiega facilmente considerando che gli adulti di oggi erano poco più che vent'enni quando la Rete ha cominiciato a diffondersi nelle case.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.