iPad mini: piccolo tablet... file corte fuori dagli Apple Store

L'iPad mini, versione "ridotta" e più economica del tablet della casa di Cupertino, è finalmente arrivato sugli scaffali degli Apple Store di numerosi Paesi tra cui l'Italia ma, contrariamente a quanto accaduto per il lancio di altri dispositivi della Mela Morsicata, non ci sono state file chilometriche fuori dai negozi.

Quali i motivi di questa tiepida reazione da parte dei fans di Apple? Innazitutto andrebbe considerato il fatto che l'iPhone 5 è stato presentato da poche settimane, quindi, coloro che hanno investito i propri risparmi sull'ultimo modello del noto smartphone son stati probabilmente disincentivati dall'affrontare un ulteriore acquisto.

Va poi detto che la versione dell'iPad mini attualmente commercializzata presenta il solo modulo Wifi; The New iPad ha venduto uno sfracello appena pochi mesi orsono in tutte le sue release, perché quindi spendere per un device meno performante e al momento limitato nelle funzionalità?

E' poi probabile che il periodo di lancio non sia particolarmente adatto ad intasare le vie dello shopping, si potrebbe infatti ipotizzare che le file (se ci saranno) si formino più facilmente tra qualche settimana, a ridosso delle festività natalizie; è quindi probabile che l'appuntamento con gli scaffali vuoti sia stato soltanto rimandato.