iPhone 15: ripararli costa meno

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
iPhone 15: ripararli costa meno

Alcuni giorni fa la Casa di Cupertino ha lanciato i nuovi modelli di iPhone 15 riservando una gradita sorpresa ai consumatori. Quasi tutte le versioni dello smartphone costano infatti di meno rispetto a quelle della linea iPhone 14. Al lancio gli iPhone 14 Pro e Pro Max costavano ad esempio 1.339 e 1.489 euro, gli iPhone 15 Pro e Pro Max 1.239 e 1.619.

Un'altra novità che sicuramente farà piacere a chi acquisterà un iPhone 15 riguarda il fatto che anche ripararli costerà di meno. Il calo di prezzo risulta particolarmente evidente per determinate procedure come per esempio la sostituzione del vetro posteriore danneggiato, uno degli interventi che vengono richiesti più frequentemente a causa di incidenti.

In questo caso infatti si arriverà a spendere ben 3 volte di meno. Per sostituire questo componente dell'iPhone 14 Pro la spesa ammonta infatti a 599 e diventa pari a 669 euro per l'iPhone 14 Pro Max (poco meno di quanto si spenderebbe per un iPhone 14 standard). La stessa operazione costa invece 198.99 euro per l'iPhone 15 Pro e 228.99 euro per il modello Pro Max.

Quando ad essere dannaggiati sono sia il display che il vetro posteriore, cosa che può accadere nel caso di una caduta, la sostituzione di entrambi i componenti costerà 479 euro per l'iPhone 15 Max e 609 per l'iPhone 15 Pro Max. Nel caso dell'iPhone 14 si devono sborsare invece ben 739 euro per il modello Pro e 799 per quello Pro Max.

è importante precisare che il risparmio non è previsto per tutti gli interventi di riparazione garantiti da Apple. Sostituire una fotocamera posteriore danneggiata costerà ad esempio 259.99 euro per l'iPhone 15 Pro e 299 euro per l'iPhone 15 Pro Max, da questo punto di vista quindi non vi sono delle differenze rispetto al listino previsto per le versioni precedenti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti