L'iPhone 15 si scalda troppo, serve un aggiornamento

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
L'iPhone 15 si scalda troppo, serve un aggiornamento

Apple ha deciso di distribuire un aggiornamento per la risoluzione di un problema software che causerebbe il surriscaldamento dell'iPhone 15. Il dispositivo è stato annunciato di recente nei modelli standard, 15 Pro e 15 Pro Max durante l'evento Wonderlust e avrebbe manifestato incrementi inattesi di calore anche a causa di un bug di iOS 17.

Come dichiarato nelle scorse ore dai portavoce della Casa di Cupertino, il surriscaldamento potrebbe manifestarsi nei primi giorni successivi alla prima procedura di configurazione del dispositivo. Stesso discorso nel caso in cui venga effettuato un ripristino perché tali operazioni determinerebbero un aumento delle attività in background.

A ciò si aggiungerebbe un problema nell'aggiornamento di applicazioni di terze parti che causerebbe un sovraccarico con conseguente aumento della temperatura. Attualmente i modelli di iPhone 15 in cui è stato riscontrato questo difetto non sarebbero noti ma, stando alle segnalazioni, sembrerebbe che nessuna versione del device ne sia esente.

Ma quanto "scalda" effettivamente un iPhone 15? Alcuni dei primi acquirenti dello smartphone avrebbero sostenuto di non essere riusciti a tenerlo in mano per il calore eccessivo. A tal proposito nella pagina di supporto della compagnia viene riferito che il surriscaldamento potrebbe avvenire anche durante lo streaming ad alta risoluzione o utilizzando App graphic-intensive.

L'iPhone integra un sistema che avverte l'utente nel caso in cui la temperatura del dispositivo abbia raggiunto un livello critico, quindi in assenza di un warning da parte del sistema non dovrebbero esserci motivi di preoccupazione. Trattandosi di un problema software la soluzione dovrebbe essere comunque disponibile in breve tempo.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti