iPhone 5C: l'annuncio il 10 settembre

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteBlackberry si mette in vendita: il CDA in cerca di soci e partnership
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
iPhone 5C: l'annuncio il 10 settembre

Non si placano i rumors sull'atteso (e mai confermato) iPhone low-cost anche noto come iPhone 5C (iPhone 5 Cheap): secondo i bene informati, infatti, la Apple lancerà il nuovo modello di iPhone nella prima metà di settembre, più precisamente il 10 settembre.

Ovviamente non si tratta di una conferma ufficiale (chiunque conosca le abitudini della casa di Cupertino sa che non è realistico attendersi alcuna conferma o smentita in proposito) ma di un rumors rilanciato da una fonte piuttosto autorevole come il blog AllThingsD che ha la fama di essere piuttosto ferrato sui temi legati alla mela morsicata.

Che ci sia da attendersi una qualche novità per la famiglia iPhone è piuttosto scontato (è da quasi un anno che Apple non lancia un nuovo modello di smartphone) ma su quale sia questa novità è tutto da verificare: c'è chi ipotizza un semplice aggiornamento del dispositivo alla versione 5S o 6, altri invece parlano di un semplice aggiornamento dell'iPhone 5 con l'integrazione di un lettore di impronte digitali. L'ipotesi più suggestiva, tuttavia, resta quella dell'iPhone economico realizzato interamente in plastica come suggerito da alcune foto apparse su alcuni siti aisatici.

Se la novità dovesse essere veramente un iPhone low-cost si tratterebbe per Apple di un drastico cambio di rotta: parlare di prodotti economici in casa Apple sarebbe davvero una rivoluzione e sarebbe alquanto interessante vedere in che modo Tim Cook e soci riusciranno a coniugare il dogma della "qualità Apple" con una fascia di prezzo ridotta.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.