iPhone: Altroconsumo diffida Cupertino

Altroconsumo, associazione per la tutela dei consumatori italiani che riunisce oltre 300 mila iscritti, ha deciso di prendere posizione relativamente ai problemi di ricezione recentemente scoperti a carico dello smartphone della Casa di Cupertino, l'iPhone 4.

Secondo Altroconsumo, se anche uno solo degli iPhone 4 importati in Italia dovesse presentare dei malfunzionamenti ne dovrà essere immediatamente bloccata la commercializzazione; l'associazione non vede con favore la decisione della Apple di risolvere il problema con una "pezza".

Dalle prove effettuate, i malfunzionamenti relativi all'antenna sarebbero meno gravi in Europa rispetto agli Stati Uniti dove viene utilizzata una banda GSM differente; i test avrebbero però evidenziato che in alcuni casi la ricezione sarebbe talmente scarsa da determinare la caduta della linea.

3 Italia, il carrier che si occuperà della distribuzione nella Penisola dello smartphone, conferma che il dispositivo sbarcherà in Italia entro la fine del mese di Luglio, le prove effettuate nei loro laboratori non avrebbero evidenziato particolari problemi di ricezione.