iPhone: bloccata la produzione del clone cinese

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

La Casa di Cupertino è riuscita a bloccare la produzione del Meizu M8, un "clone made in China" dello smartphone iPhone che la Apple ha sempre osteggiato data la sua eccessiva somiglianza con il proprio dispositivo mobile; Steve Jobs e soci riusciranno anche a bloccare la vendita dall'M8?

Secondo quanto affermato dall'amministratore delegato di Meizu, l'azienda asiatica è in grado di porre fine alla produzione del suo smartphone, ma sul mercato sono presenti ancora numerosi pezzi per i quali sarà impossibile intervenire in modo da impedirne la vendita.

Per Maizu potrebbero presto esserci alcuni problemi a carico dei bilanci aziendali, infatti per Dicembre era stata stabilita la data di rilascio del modello M9; a questo punto, dato il precedente, è probabile che Cupertino riesca a bloccare la produzione anche dell'ennesimo clone.

In verità Maizu si starebbe già muovendo per recuperare il terreno perduto con una migrazione di massa dei propri dispositivi verso il sistema operativo Android, ma è logico pensare che la vera svolta potrebbe arrivare soltanto con una sostanziale modifica del design.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti