In Italia cresce il traffico da dispositivi mobili

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteIl Galaxy Tab 3 arrivera in Italia a settembre
  • SuccessivoViolato il limite dei 6 secondi su Vine
In Italia cresce il traffico da dispositivi mobili

Una rilevazione svolta dai ricercatori dell'Osservatorio Mobile Internet, Content & Apps della School of Management del Politecnico di Milano rivelerebbe che circa 27 milioni di Italiani sarebbero possessori di uno smartphone; oltre 22 milioni di essi utilizzerebbero il dispositivo per l'accesso alla Rete.

Mantenendosi l'attuale tendenza alla crescita, entro la fine dell'anno corrente potrebbe verificarsi l'ormai atteso sorpasso degli smartphone sui Pc come device utilizzati più frequentemente dai nostri connazionali per la navigazione su Internet.

Continua dopo la pubblicità...

Attualmente il mercato del mobile sarebbe in grado di generare un giro d'affari pari a 623 milioni di euro limitatamente alle sole Apps con un incremento pari al 20% in 12 mesi; circa il 14% dei ricavi sarebbe frutto dell'advertising, mentre il restante 86% deriverebbe dall'acquisto di applicazioni.

Contestualmente il mercato relativo alla connettività Internet tramite smartphone avrebbe triplicato i guadagni maturati in appena un triennio, un dato che però potrebbe subire un ulteriore crescita grazie alla futura diffusione delle infrastrutture per l'LTE (Long Term Evolution) o 4G.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.