Gli Italiani si connettono più dal mobile che dal PC

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteL'Internet delle cose stimolerà gli investimenti in IT
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Gli Italiani si connettono più dal mobile che dal PC © Pexels

Secondo i dati resi noti da Audiweb nel corso dello "Iab Seminar" tenutosi nella sede del Sole 24 Ore di Milano, a marzo 2014 gli internauti italiani attivi su base mensile sarebbero stati circa 25 milioni e di età compresa tra i 18 e i 74 anni, (19.8 milioni nella media giornaliera).

Nello specifico, coloro che accedono ad Internet tramite dispositivi mobili, come per esempio smartphone e tablet, sarebbero circa 17.2 milioni contro i 24 milioni che si connetterebbero alla Rete utilizzando il classico Pc (si esso desktop o laptop).

Però, analizzando in modo più approfondito i dati relativi alla sola giornata media, si scoprirebbe che invece i device mobili sarebbero già riusciti a superare i PC, parliamo infatti di un'utenza composta da ben 14.5 milioni di utenti contro non più di 12.5 milioni.

Medesimo discorso per quanto riguarda coloro che utilizzano quasi esclusivamente uno specifico dispositivo invece di un altro, in questo caso avremmo che 7.4 milioni di nostri connazionali preferiscono adottare uno smartphone contro i 5.2 milioni che ancora privilegiano i PC.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti