Il Galaxy Tab 3 arrivera in Italia a settembre

Il Galaxy Tab 3 arrivera in Italia a settembre

Il colosso sudcoreano Samsung avrebbe già reso noto che la terza edizione dei suoi tablet gamma Galaxy Tab sarà composta da tre nuovi modelli dotati di diagonali da 7, 8 e 10.1 pollici; questi dispositivi dovrebbero essere commercializzati in Italia entro settembre.

Tali device, la cui presentazione sarebbe prevista per il 20 giugno prossimo, monterebbero chipset dual core da 1,2, 1,5 e 1,6 GHz; la release da 7 pollici dovrebbe integrare 1 Gb di memoria RAM, 8 Gb di storage predefinito espandibile a 64 GB tramite MicroSD, gli altri due 16 Gb espandibili anch'essi fino a 64 Gb.

Continua dopo la pubblicità...

Tutti e tre i dispositivi dovrebbero essere dotati di una doppia fotocamera, analogamente, il sistema operativo mobile scelto per la gestione di tutta la linea Tab 3 dovrebbe essere il medesimo: Android (nome in codice "Jelly Bean") in versione 4.2.2.

Il modello da 10.1 pollici dovrebbe essere quello più orientato all'intrattenimento multimediale, per questo motivo la casa madre avrebbe deciso di dotarlo di un telecomando con funzionalità Smart Remote e della tecnologia MHL (Mobile_High-definition_Link) per il collegamento ai dispositivi televisivi.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.