Italia.it verso la fine

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Italia.it, il progetto che avrebbe dovuto portare alla creazione e al continuo aggiornamento del principale portale d'informazione e promozione del turismo italiano, potrebbe essere arrivato alla sua fase finale; il tutto dopo una spesa di circa 22 milioni di euro.

Sostanzialmente il portale sarebbe ora divenuto uno degli asset dell'Enit, l'ente nazionale per il turismo in Italia, ciò con il benestare del Ministero per i Beni Culturali e il Turismo che più volte (con un rapido avvicendarsi dei titolari del dicastero) aveva cercato (a parole) di rilanciare il progetto.

Ora, l'Enit, che attualmente sarebbe sotto il controllo di un commissario, non avrebbe ricevuto alcuna dotazione economica per proseguire con l'implementazione del portale, motivo per il quale non dovrebbe essere possibile mantenere ulteriormente il portale.

Secondo le indiscrezioni attualmente circolanti, i costi per la cura dei contenuti di Italia.it dovrebbero aggirarsi intoro ai 30 mila dollari al mese, ma la sua redazione non riceverebbe la retribuzione pattuita da circa 6 mesi per assenza di budget.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti