Gli italiani spendono in media 207 euro l'anno sui siti di e-commerce

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Secondo l'indagine denominata "E-commerce Consumer Behaviour Report 2011" condotta da ContactLab e Netcomm, ogni Italiano spenderebbe in media 207 Euro acquistando prodotti da piattaforme per il commercio elettronico; le ore notturne sarebbe quelle preferite per comprare in Rete.

Effettuando un sondaggio su un campione composto da 62 mila utenti, i dati emersi indicherebbero una media di 7 acquisti annui per ciascun utente, ogni transazione avrebbe un costo medio di 29,5 Euro, da qui i 207 Euro sborsati annualmente da ciascun Italiano per le spese on-line.

Milano, Roma e Torino sarebbero le capitali dell'e-commerce per il nostro Paese, tra queste tre grandi città il capoluogo lombardo si segnalerebbe anche per un'altra caratteristica, infatti sarebbe l'unica in cui sono le donne a frequentare più assiduamente i siti per il commercio elettronico.

Per quanto riguarda i sistemi di pagamento utilizzati, oltre la metà degli acquirenti (il 53%) si affiderebbe alla propria carta di credito o prepagata, il 12% utilizzerebbe la piattaforma PayPal mentre appena il 3% preferirebbe il metodo del contrassegno.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti