L'advertising online continua a crescere

Giunge una prima buona notizia dallo IAB Forum 2013 di Milano, attualmente il settore dell'advertising in Rete sarebbe in crescita con numeri incoraggianti, tale tendenza dovrebbe proseguire anche durante il prossimo anno con un ulteriore incremento dell'8.5%.

Un fenomeno a cui si starebbero adeguando anche le imprese italiane (come al solito più lentamente rispetto alla media complessiva), a testimoniarlo vi sarebbe un investimento pari a 1,53 miliardi di euro che corrisponderebbe ad un +7.7% rispetto al 2012.

Ad oggi però le attività economiche del nostro Paese non riuscirebbero a sfruttare pienamente l'intera platea del Web italiano che, attualmente, conterebbe non meno di 27,7 milioni di utenti su base mensile e almeno 13,7 milioni di utenti giornalieri.

Un'ulteriore occasione che le aziende della Penisola dovrebbero sfruttare quanto prima è relativa al display advertising per i dispositivi mobili; la media europea delle connessioni tramite smartphone e tablet sarebbe infatti pari al 37% contro i 41 punti percentuali della media italiana.