L'HD DVD batte il Blu-ray

Secondo i dati messi a disposizione da Harris Interactive, l'11% delle famiglie degli Statei Uniti d'America possiede un lettore di tipo HD DVD, un numero ben superiore al 7% delle famiglie che hanno comprato un lettore di tipo Blu-ray compatibile.

Le cifre sono ovviamente sorprendenti, soprattutto in considerazione del fatto che poco più di un anno fa lo standard HD DVD era stato praticamente dato per morto e sepolto in favore dell'agguerritissimo Blue-ray creato a suo volta per pensionare il già obsoleto DVD.

Harris Interactive, volendo indagare sulle reali abitudini di consumo degli utenti, ha deciso di svolgere la sua ricerca direttamente nei salotti delle famiglie americane creando così un campione qualitativo composto da oltre 2 mila individui.

Gli americani sarebbero quindi restii ad abbandonare l'HD DVD in favore del Blue-ray, la disponibilità di video trasmessi in streaming permetterebbe infatti di rendere meno indispensabili la ricerca (e l'acquisto) di un nuovo supporto fisico.