L'iPad vende (un pò) meno del previsto

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

La Casa di Cupertino non ha sicuramente nulla da lamentarsi per quanto riguarda i conti dell'azienda, le vendite dell'iPhone 4 stanno andando benissimo e gli utili sono praticamente raddoppiati come dimostrano i dati dell'ultima chiusura trimestrale.

Eppure, tra tutti i risultati ottenuti vi è forse un dato che rende la Apple un pò meno soddisfatta rispetto alle attese, infatti, durante il primo quarto del 2011 sono stati venduti circa 4,7 milioni di iPad, le previsione parlavano invece di oltre 6 milioni di esemplari.

Pur considerando questi numeri, Steve Jobs e soci non sembrano particolarmente preoccupati, si consideri infatti che ad oggi la Casa di Cupertino controlla da sola circa l'80% del mercato globale dei tablet, la concorrenza insegue ma a fatica.

La notizia delle vendite inferiori alla attese è stata commentata in modo molto sobrio dai portavoce dell'azienda, che hanno sottolineato il fatto di aver comunque trovato un acquirente per ognuno dei dispositivi prodotti sino ad oggi.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti