L'Italia è il regno del cellulare

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
L'Italia è il regno del cellulare © Pexels

Secondo un recente rapporto della Banca Mondiale l'Italia sarebbe il Paese d'Europa in cui è più diffuso l'utilizzo di telefoni cellulari e in cui si contano il maggior numero di utenze mobili.

Nel 2006 il Belpaese ha registrato ben 122 contratti di telefonia mobile ogni 100 abitanti contro i 115 della Gran Bretagna e del Portogallo, i 105 della Spagna e i 102 della Germania. Siamo il 6° Paese al Mondo.

Per una volta il nostro Paese mostra anche di avere le tariffe più convenienti: 25 telefonate e 30 messaggi di testo costano da noi in media 14,1 dollari, solo gli Inglesi spendono di meno con 13,7 dollari.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti