L'iTv si conrollerà con un iRing

Secondo alcuni rumors l'iTv, cioè la televisione che verrà distribuita con il marchio della Mela Morsicata, dovrebbe essere commercializzata già entro l'anno corrente; a questa anticipazione se ne sarebbero aggiunte altre riguardanti le features integrate nel dispositivo.

L'iTv dovrebbe essere prodotta in tre modelli differenti con diagonali da 60, 55 e 50 pollici, inoltre, dovrebbe mettere a disposizione fino a 4 display secondari da 9.7 pollici; in questo modo i contenuti trasmessi dovrebbero essere fruibili da più punti all'interno di una stessa abitazione.

Un'altra funzionalità interessante riguarderebbe il controller associato al televisore di Apple, esso avrebbe infatti la forma di un anello ("iRing") che, se indossato, dovrebbe permettere all'iTv di intercettare i movimenti delle mani interpretandoli come dei comandi.

Per quanto riguarda i prezzi, si parla di 1.500/2.500 dollari per il modello da 60 pollici rilasciato con uno schermo secondario in bundle, gli altri display (il cui design potrebbe essere molto simile a quello del tablet iPad) dovrebbero essere acquistabili separatamente.