Lenovo: venderemo smartphone dove l'iPhone è troppo caro

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Il colosso asiatico Lenovo starebbe registrando dati di vendita in continua crescita, questo in particolare grazie alla sua politica sui prezzi da sempre estremamente contenuti; presto tale strategia commerciale potrebbe essere applicata dalla stessa azienda anche per altri dispositivi come gli smartphone.

Recentemente intervistato dei giornalisti di Bloomberg, Yang Yuanqing, amministratore delegato della società, avrebbe dichiarato che uno degli obiettivi dell'azienda sarebbe quello di vendere cellulari ad alto livello di tecnologia in paesi dove l'iPhone viene considerato troppo costoso.

Medio Oriente, Africa e America Latina potrebbero essere le prime realtà nelle quali l'azienda dovrebbe proporre i propri device come alternativi a quelli della Casa di Cupertino, successivamente l'offerta potrebbe essere allargata fino a comprendere una trentina di mercati.

Insomma, Yuanqing avrebbe intenzione di rendere la Lenovo una delle protagoniste di quello che a suo tempo Tim Cook, CEO della Mela Morsicata, avrebbe definito "business spazzatura", cioè la vendita di entry level a basso costo ma dotati di funzionalità essenziali per uno smartphone.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti