LulzSec minaccia le banche italiane

Il gruppo di hacktivisti LulzSec, protagonista negli ultimi mesi di pesanti attacchi contro i server di importanti organizzazioni pubbliche e private, avrebbe lanciato un avvertimento alle banche italiane richiedendo un maggior livello di protezione a tutela degli account degli utenti.

In un comunicato pubblicato su Pastebin la crew affermerebbe di essere riuscita a prendere il controllo di un portale bancario in seguito ad un tentativo di attacco durato appena un quarto d'ora; un tempo troppo breve data la delicatezza del servizio offerto.

LulzSec avrebbe però deciso di rassicurare gli utenti, infatti nel comunicato si legge: "Fortunatamente i vostri dati sono al sicuro, noi non siamo criminali e non abbiamo alcun interesse ad appropriarci dei vostri soldi, noi siamo dalla vostra parte.".

Quanto avvenuto varrebbe però come un avvertimento, nel comunicato infatti si legge: "Ma cosa potrebbe succedere se al nostro posto ci fossero stati dei criminali?", una domanda che tutti coloro che possiedono un conto corrente dovrebbero porsi per pretendere un servizio più sicuro.