Mac App Store a quota 100 milioni di download

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGroupon: l'Ordine dei Medici si rivolge all'Antitrust
  • SuccessivoGoogle Schemer organizza la tua vita off-line
Mac App Store a quota 100 milioni di download

La casa di Cupertino avrebbe recentemente registrato i primi 100 milioni di download effettuati dagli utenti dal Mac App Store, il marketplace appositamente dedicato da Tim Cook e soci al reperimento di applicazioni per sistemi operativi Mac Os X.

I numeri sono ancora molto lontani da quelli prodotti da un'altra piattaforma della stessa Apple, l'App Store per il sistema operativo mobile iOS, ma sono sicuramente più che positivi in quanto riferiti ad un servizio che esiste soltanto dal gennaio dell'anno corrente.

Continua dopo la pubblicità...

Il successo del Mac App Store è sicuramente anche l'effetto di un'intensa e fattiva collaborazione tra casa madre e sviluppatori esterni, questi ultimi guadagnano infatti il 70% su ogni applicazione a pagamento scaricata dal marketplace.

Mentre il Mac App Store comincia a dare i primi risultati positivi, si confemano gli ottimi dati dell'App Store che, ad oggi, avrebbe prodotto circa 18 miliardi di download, attualmente sarebbero disponibili per iOS circa 500 mila diverse applicazioni.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.