I manager abbandonano Snapchat

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Quello dell'applicazione per la messaggistica istantanea Snapchat è stato un successo per molti versi inatteso. Pur operando in un settore divenuto rapidamente saturo per via della presenza di player importanti, il progetto è riuscito a raccogliere centinaia di milioni di iscritti nascendo e conservandosi come realtà del tutto indipendente.

Snap Inc, la società che fa capo a Snapchat, ha ricevuto nel tempo finanziamenti per miliardi di dollari ed è quotata in Borsa dal marzo del 2017. Nonostante ciò il problema della monetizzazione è sempre stato presente nel corso della sua evoluzione, tanto che alcuni analisti considerano la capitalizzazione dell'azienda ben superiore al suo valore reale.

Si tratta forse di preocupazioni sentite anche a livello dirigenziale, perché nel corso degli ultimi mesi diversi top manager di Snap Inc hanno optato per l'abbandono. A tal proposito andrebbe segnalato il recentissimo addio di Tim Stone, CFO (Chief Financial Officer) la cui decisione di licenziarsi sarebbe arrivata appena 8 mesi dopo l'accettazione dell'incarico.

L'allontanamento volontario di Stone avrebbe determinato un ulteriore decremento dei titoli azionari del gruppo, con un perdita del 7% in poche ore. A ciò si aggiunga che il valore delle azioni di Snap Inc ha subito una diminuzione di circa il 50% nel corso dell'anno passato anche per via delle defezioni a carico del management.

Oltre alle dinissioni di Stone, che in precedenza aveva lavorato per Amazon, si segnalano anche quelle di Imran Khan, Chief Strategy la cui decisione di percorrere altre strade è stata resa nota la scorsa estate. Al suo posto è stato assunto un personaggio del calibro di Jared Grusd, prima collaboratore di Mountain View e Spotify.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti