Mark Zuckerberg: siamo una "mobile company"

Mark Zuckerberg, CEO e fondatore del social network di Menlo Park, ha commentato con una certa soddisfazione i dati relativi all'ultima trimestrale di cassa della sua azienda, numeri dovuti in particolare ad un'impresionante quantità di utenti attivi che avrebbe raggiunto quota 1,06 miliardi.

Su base mensile, nel corso dell'ultimo trimestre del 2012, Facebook avrebbe registrato una crescita media di utenti del 25% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente; ad oggi le sue pagine conterebbero 680 milioni di utenti al mese dai dispositivi mobili, cioè il 57% in più rispetto a 12 mesi fa.

Ecco perché di recente Zuckerberg avrebbe sostenuto che il gruppo che fa capo al Sito in Blue potrebbe essere ormai definito come una compagnia mobile, una società che avrebbe saputo comprendere i mutamenti in atto per quanto riguarda le abitudini di navigazione e comunicazione degli utenti, puntando con successo sui nuovi devices (come smartphone e tablet).

Per quanto riguarda gli introiti, nel corso dell'ultimo trimestre fiscale Facebook avrebbe generato incassi per 1,585 miliardi di dollari contro gli 1,131 del 2011, un quarto di essi sarebbe stato prodotto attraverso la navigazione mobile con una crescita del 14% rispetto allo stesso periodo dell'anno passato.