Se anche Peter Thiel (PayPal) vende le azioni Facebook

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Se anche Peter Thiel (PayPal) vende le azioni Facebook © Unsplash

Non è sicuramente un buon momento per i titoli azionari del gruppo che fa capo al social network più grande della Rete, alcuni importanti investitori starebbero infatti abbandonando la nave di Mark Zuckerberg in previsione di futuri e ulteriori ribassi del loro valore.

Tra di essi vi sarebbe anche Peter Thiel, noto per essere uno dei fondatori della piattaforma PayPal, l'imprenditore si sarebbe "liberato" di una carico da circa 20 milioni di azioni Facebook, evidentemente la sua fiducia nel Sito in Blue è andata scemendo col passare dei mesi

Peter Thiel

Nel complesso, Thiel avrebbe incassato circa 400 milioni di dollari dalla transazione, è però da considerare il fatto che egli si era già reso protagonista di un'importante cessione dei titoli Facebook durante lo scorso mese di maggio (circa 16 milioni di azioni vendute).

Intanto la capitalizzazione di Menlo Park continuerebbe a diminuire, il nuovo record negativo sarebbe stato stabilito nella giornata di ieri quando il valore delle azioni è sceso sotto la soglia dei 19 dollari, cioè meno del 50% dei 38 dollari previsti come quotazione minima al momento della prima offerta pubblica.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti