Mark Zuckerberg vuole un campus più grande

Le autorità locali di Menlo Park, cittadina californiana che conta poco più di 30 mila anime e che ospita la sede operativa del social network più grande della Rete, hanno recentemente stretto un accordo con il gruppo Facebook per l'ampliamento del campus cittadino.

Attualmente la struttura, che non a caso prende il nome di Facebook HQ, dovrebbe essere in grado di ospitare circa 2.200 persone, l'idea sarebbe invece quella di estendere (cioè di triplicare ) questa capienza fino ad un totale di 6.600 posti.

Naturalmente l'aumento delle persone che frequenteranno il campus richiederà l'impiego di un maggiore spazio, questo verrà messo a disposizione dalla municipalità di Menlo Park che riceverà in cambio 8.5 milioni di dollari suddivisi in 10 rate a scadenza annuale.

Il Sito in Blue metterà inoltre a disposizione un budget pari a circa 1 milone di dollari da destinarsi ad iniziative di formazione in ambito lavorativo, infine, verranno stanziati mezzo milione di dollari per le opere di carità destinate ai bisignosi che, per quanto sembri strano, non mancano neanche nella Silicon Valley.