Microsoft: IE8 meglio di Chrome

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Microsoft: IE8 meglio di Chrome

Secondo la Casa di Redmond, ma la voce non proviene esattamente da una fonte obbiettiva, Internet Explorer 8 sarebbe da considerarsi come un browser migliore di Google Chrome, in particolare per quanto riguarda la protezione della privacy degli utilizzatori.

Sotto accusa sarebbe il sistema di navigazione stesso del programma prodotto da Mountain View, esso infatti sarebbe stato concepito principalmente per raccogliere informazioni, in particolare i dati relativi alle URL dei siti Web visitati dagli utenti.

Da parte sua Google si difende sostenendo che la raccolta di informazioni è dovuta in particolare all'esigenza di far funzionare il sistema di autocompletamento del browser, una funzionalità che utilizza dati provenienti anche da Yahoo! e Bing.

Curiosamente, le accuse di Microsoft contro Google Chrome sono sparite dal Web con la stessa velocità con cui sono comparse, la pagina in cui erano pubblicate è infatti indisponibile. Che si sia trattato soltanto di un Pesce d'Aprile?

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti