Microsoft lancia MyPhone per il backup (gratuito) dei dati

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteUE soddisfatta dal ballot screen di Microsoft
  • SuccessivoAddio Works, arriva Office Starter Edition

Con il debutto di Windows Mobile 6.5 Microsoft ha deciso di premere l'accelleratore nel mercato degli smartphone. Oltre al nuovo OS per dispositivi mobili, infatti, la casa di Redmond ha lanciato due interessanti servizi come il Windows Marketplace e l'interessante My Phone.

Quest'ultimo è un servizio gratuito che consente di effettuare il backup dei dati (fino ad un massimo di 200 Mb) presenti sul dispositivo mobile e di gestirli direttamente on-line.
In questo modo sarà possibile mettere al sicuro (sui server di Microsoft, appunto) la rubrica dei contatti, l'agenda personale, SMS ed MMS, foto, video, musica e documenti presenti sul telefono o sulla memoria esterna.
Dopo aver effettuato il primo backup My Phone si limiterà ad effettuare delle semplici sincronizzazioni (copiando solo i dati nuovi) che potranno essere eseguite manualmente oppure ad intervalli regolari.

Continua dopo la pubblicità...

Da segnalare, infine, anche il servizio di ggeolocalizzazione del nostro dispositivo mobile che potrebbe esserci molto utile nello sventurato caso di smarrimento o furto del medesimo.

Attualmente il servizio supporta eslusivamente smartphone con integrato un sistema operaztivo Windows Mobile 6 o superiore.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.