Anche Microsoft ha il suo mobile store

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Anche Microsoft ha il suo mobile store © Unsplash

Con 24 ore di anticipo rispetto alla data prevista inzialmente, Redmond ha lanciato in Rete il suo Windows Marketplace for Mobile, una piattaforma grazie alla quale sarà possibile acquistare applicazioni destinate a girare sul sistema operativo Windows Mobile 6.5.

Si tratta del primo store on line dedicato da Microsoft alla telefonia mobile, un servizio che si pone in diretta concorrenza con l'App Store della Casa di Cupertino tramite il quale vengono vendute le applicazioni destinate all'Apple iPhone.

Sarà possibile accedere facilmente e velocemente alle pagine del Windows Marketplace for Mobile dal proprio telefono cellulare basato su Windows Mobile 6.5 o da un comune computer desktop utilizzando il proprio Windows Live ID.

Per il momento le applicazioni disponibili sullo store della Microsoft sono soltanto poche decine, ma Redmond afferma che, grazie alla grande risposta da parte degli sviluppatori, al momento sono in valutazione oltre 20 mila programmi.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti