Microsoft è nuovamente interessata a Yahoo!?

Rumors circolanti nell'ambiente finanziario suggerirebbero che la casa di Redmond sia nuovamente interessata a far suo il gruppo Yahoo!; questa volta però l'offerta da parte di Ballmer e soci potrebbe essere nettamente inferiore a quella ipotizzata qualche anno fa.

Lo stesso vulcanico CEO della Microsoft avrebbe ammesso in via non ufficiale che la sua azienda non escluderebbe a priori la possibilità di una fusione; nello stesso tempo, però, Ballmer si sarebbe dichiarato felice di non aver acquistato Yahoo! nel 2007.

Allora, infatti, si parlava di un'offerta da parte della casa di Redmond pari a circa 50 miliardi di dollari, considerando che nel tempo il valore di Yahoo! è sostanziosamente diminuito, oggi la Microsoft si troverebbe a dover gestire un investimento in forte perdita.

Per ora le indiscrezioni non avrebbero ricevuto alcuna conferma ufficiale né da parte di Yahoo! né da parte di Microsoft; qualcuno però sosterrebbe che il gruppo di Jerry Yang sarebbe oggi molto più favorevole che in passato ad una fusione.