Microsoft: pronti 20 miliardi di dollari per Yahoo!

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteCassazione: l'editore non è responsabile per i commenti degli utenti
  • SuccessivoMs Office è pronto per l'iPad?
Microsoft: pronti 20 miliardi di dollari per Yahoo!

Da alcunie settimane si è diffusa la voce di un nuovo interessamento della casa di Redmond all'acquisto del gruppo Yahoo!; le mire di Ballmer e soci starebbero effettivamente prendendo corpo, anche se per adesso non vi sarebbe alcuna trattativa diretta tra le due aziende.

Yahoo!

Silver Lake, un joint venture all'interno della quale sarebbe presente la stessa Microsoft, avrebbe offerto circa 16 Euro per azione al fine di acquisire Yahoo!, il che significa che nel complesso sarebbero stati messi sul tavolo ben 20 miliardi per il completamento della transazione.

Continua dopo la pubblicità...

Ragionando unicamente dal punto di vista dei "contanti", l'offerta potrebbe essere considerata soddisfaciente da parte di Yahoo!, perché 20 miliardi di dollari rappresenterebbero all'incirca il 6% in più rispetto al valore di mercato attualmente stimato per il gruppo.

Quella di Silver Lake non sarebbe l'unica proposta al momento formulata, ad essa se ne sarebbe aggiunta un'altra, proveniente da TGP Capital (di cui fa parte anche Alibaba); di quest'ultima non sarebbero però ancora noti i dettagli.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.