Microsoft: oscurate Google Maps

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteFacebook introduce il giornale personalizzato
  • SuccessivoGoogle licenzia 1.200 dipendenti Motorola
Microsoft: oscurate Google Maps

Google sfrutterebbe illecitamente un brevetto di proprietà della casa di Redmond registrato in terra tedesca, sulla base di questo sospetto la Microsoft avrebbe richiesto l'oscuramento di Google Maps ad un giudice della corte regionale di Monaco.

Tale brevetto sarebbe stato depositato da Big M a metà degli anni '90 per poi essere approvato nel 2000, esso riguarderebbe una tecnologia per la realizzazione di sistemi computerizzati volti all'identificazione di risorse geolocalizzate.

Continua dopo la pubblicità...

Da parte loro, i legati di Mountain View sarebbero impegnati a dimostrare la non validità del brevetto citato, secondo alcuni però il giudice, almeno per il momento, sarebbe fortemente orientato ad accogliere le ragioni espresse da Steve Ballmer e soci.

L'eventuale pronunciamento del tribunale in senso sfavorevole a Google non si tradurrebbe immediatamente in un oscuramento della Maps, è ovvio però che sulla base di esso la Microsoft potrebbe richiedere in qualsiasi momento un'ingiunzione per il loro sequestro.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.