Microsoft presenta Office per iPad

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Il CEO della Casa di Redmond Satya Nadella ha presentato l'applicazione di Ms Office per il tablet iPad durante una manifestazione tenutasi a San Francisco, si tratta del primo ingresso ufficiale di una piattaforma per la produttività di Big M all'interno dell'ecosistema di Cupertino.

La suite Microsoft sarà ora scaricabile dal merket place di Apple ma per utilizzarla bisognerà aver attivato un abbonamento per la fruizione del servizio Office 365, motivo per il quale l'applicazione dovrà comunque interagire con gli asset per il cloud computing della casa madre.

Word, Excel e PowerPoint portano anche sul tablet della Mela Morsicata le funzionalità per la condivisione e l'importazione dei documenti che hanno caratterizzato le ultime release di questi software, questa volta però tutte le operazioni previste, dall'editing alla definizione delle formule, saranno eseguibili tramite interfaccia touchscreen.

L'applicazione offre features per la sincronizzazione multi-dispositivo, per cui tutte le ultime modifiche effettuate a carico di un elaborato saranno disponibili anche tramite computer Mac, Pc, tablet e smartphone basati su Android, altri device gestiti da iOS e da Windows Phone.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti