Office 365 arriverà entro giugno

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteAttaccati i server di Nintendo. Azione dimostrativa e nessun danno.
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Office 365 arriverà entro giugno

Office 365, la suite per l'office automation orientata al cloud e concepita dalla Casa di Redmond, è stata rilasciata lo scorso aprile in versione beta, entro la fine di giugno (con tutta probabilità il 28) essa dovrebbe essere invece disponibile sotto forma di release definitiva.

La nuova suite di applicazioni per l'ufficio è stata pensata appositamente per le piccole e medie imprese, grazie ad essa, infatti, le aziende dovrebbero essere in grado di risparmiare notevolmente sui costi delle licenze dotandosi, allo stesso tempo, di uno strumento molto più flessibile rispetto al passato appositamente concepito per il lavoro in team.

Tra le applicazioni disponibili online grazie a Office 365 vi sono le versioni web dei classici Excel, Word, PowerPoint e OneNote ma anche SharePoint, Exchange e Lync. Per quanto riguarda i prezzi sono previste differenti offerte concepite per soddisfare le esigenze di diverse fasce d'utenza, dai lavoratori autonomi alla grande azienda.

La suite potrà essere arricchita grazie all'Office 365 Marketplace, una piattaforma dalla quale sarà possibile scaricare oltre 100 applicazioni e circa 400 servizi di livello professionale.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti