Microsoft ribattezza il suo OS per smartphone

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Windows Phone, il sistema operativo per dispositivi mobili prodotto dalla Casa di Redmon ed erede di Windows Mobile, è stato ribattezzato; il suo nome è stato infatti accorciato dal precedente Windows Phone 7 Series ad un più semplice Windows Phone 7.

Windows Phone ha avuto la sua presentazione ufficiale circa due mesi fa durante il Mobile World Congress 2010 tenutosi a Barcellona, allora il suo nome non era stato ancora adattato alle attuale esigenze commerciali che lo vogliono come la versione mobile del "fratellone" Windows 7.

La notizia del cambio di nome è stata data su Twitter attraverso l'account ufficiale di Windows Phone nel social network, dietro questa scelta vi sono anche esigenze relative ad un brand che dovrà farsi strada in un mercato particolarmente difficile.

Nonostante il suo nome originale, il sistema operativo era stato denominato da subito Windows Phone 7 da tutta la stampa specializzata, la Microsoft ha quindi deciso di adattarsi alla situazione semplicemente mandando in pensione la parola "Series".

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti