Microsoft ribattezza il suo OS per smartphone

Windows Phone, il sistema operativo per dispositivi mobili prodotto dalla Casa di Redmon ed erede di Windows Mobile, è stato ribattezzato; il suo nome è stato infatti accorciato dal precedente Windows Phone 7 Series ad un più semplice Windows Phone 7.

Windows Phone ha avuto la sua presentazione ufficiale circa due mesi fa durante il Mobile World Congress 2010 tenutosi a Barcellona, allora il suo nome non era stato ancora adattato alle attuale esigenze commerciali che lo vogliono come la versione mobile del "fratellone" Windows 7.

La notizia del cambio di nome è stata data su Twitter attraverso l'account ufficiale di Windows Phone nel social network, dietro questa scelta vi sono anche esigenze relative ad un brand che dovrà farsi strada in un mercato particolarmente difficile.

Nonostante il suo nome originale, il sistema operativo era stato denominato da subito Windows Phone 7 da tutta la stampa specializzata, la Microsoft ha quindi deciso di adattarsi alla situazione semplicemente mandando in pensione la parola "Series".