Microsoft: Seven non scarica le batterie dei laptop!

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Microsoft: Seven non scarica le batterie dei laptop!

La casa di Redmond ha deciso di fugare ogni dubbio relativamente alle accuse rivolte verso Windows 7 di favorire lo scaricamento delle batterie in alcuni modelli di laptop; il problema sarebbe da ricercarsi invece nelle batterie stesse che garantirebbero scarse prestazioni.

Il mercato dei laptop è particolarmente importante per Microsoft, Redmond non desidera quindi che Windows 7 si faccia la fama di un sistema operativo che richiede troppe risorse; la durata delle batterie è fondamentale per la commercializzazione di un laptop.

Windows 7 integra un sistema di notifiche che comunica all'utilizzatore lo stato dell'alimentazione quando questa non è in grado di garantire prestazioni ottimali; questo sistema manca in Xp e in Vista, da qui il collegamento errato tra Seven e consumo delle batterie.

Contro la tesi che vedrebbe in Seven un Os estremamente "vorace" per quanto riguarda l'energia elettrica richiesta, Microsoft controbatte mettendo a disposizione un anno e mezzo di test che comproverebbero il normale livello di consumi per il suo funzionamento.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti