Microsoft e Yahoo! tornano a trattare

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Prima è arrivata la grande offerta di Redmond (poco meno di 50 miliardi di dollari), poi il grande NO di Yahoo!; in seguito il no è diventato un "ni" per poi trasformarsi in un "forse" che Steve Ballmer, CEO Microsoft, ha rispedito al mittente. Ma ora Ballmer è riuscito a ottenere il suo principale obiettivo e si può tornare a trattare.

Infatti, alla testa di Yahoo! non c'è più il forse non capacissimo Jerry Yang e il suo posto è stato preso dalla coriacea Carol Bartz che ha subito riaperto le porte ad una Microsoft più disposta a contrattare; ottenuta la testa di Yang, Ballmer si è subito dimostrato più favorevole a sedersi al tavolo delle trattative.

Naturalmente, tra i due concilianti il terzo non gode, Google non vede con favore un possibile accordo tra Microsoft e Yahoo! che vedrebbe estendersi in modo preoccupante lo spazio occupato in Rete da Redmond; del resto Mountain View non naviga in buonissime acque (i bonus dei manager sono già stati tagliati del 20%) e si prevede una ripresa solo per il 2010.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti