Milano, il Politecnico crea un acceleratore per startup

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteKim Dotcom prepara il ritorno di Mega(upload)
  • SuccessivoPessima trimestrale per Microsoft: utili giù del 22%
Milano, il Politecnico crea un acceleratore per startup

PoliHub è il nome di un progetto recentemente presentato dalla Fondazione Politecnico di Milano che nasce con l'obiettivo di mettere a disposizione una struttura in cui sia possibile accelerare la creazione e l'implementazione delle idee delle startup.

PoliHub

PoliHub dovrebbe svolgere il suo compito non soltanto permettendo alle giovani imprese di crescere all'interno di un ambiente assistito, ma ancbe consentendo alle diverse startup di venire in contatto tra di loro, contaminandosi grazie alla condivisione di competenze ed esperienze.

Questo polo tecnologico dovrebbe ospitare a pieno regime circa 200 diverse aziende, attualmente però sarebbe stata inaugurata con una decina di imprese che sono riuscite a raccogliere una buona dotazione di fondi a scopo di finanziamento tramite venture capital.

La Fondazione avrebbe dichiarato di agire per supplire ad alcune carenze della politica, un esempio di ciò sarebbe il recente Decreto Crescita 2.0 che sembrerebbe aver ignorato completamente il ruolo che potrebbero assumere le università nel collaborare con le startup per stimolare l'innovazione.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.