Un miliardo di Android entro il 2013

Eric Schmidt, attualmente Executive Chairman di Mountain View nonché ex CEO della stessa azienda, ha recentemente partecipato ad una conferenza durante la quale è stato chiamato a parlare dei piani di Google riguardo alla Motorola, gruppo acquistato nel 2011.

L'obiettivo del "guru" di Big M sarebbe in pratica quello di utilizzare questa acquisizione (costata oltre 12 miliardi di dollari) per incrementare ulteriormente la diffusione del sistema operativo Android oggi già ampiamente utilizzato per la gestione di smartphone e tablet.

Il piano di Google sarebbe infatti quello di raggiungere quota un miliardo di installazioni del Robottino Verde entro l'anno corrente, tale market share dovrebbe poi essere raddoppiato nel corso del biennio successivo grazie alla commercializzazione di nuovi dispositivi.

Nell'ambito di questa strategia dovrebbe inquadrarsi la presentazione del Motorola X Phone, un device simile all'attuale Nexus, che dovrebbe essere lanciato entro il prossimo 8 luglio dopo una presentazione nel corso della manifestazione Google I/O.