Un miliardo di dollari a Microsoft da Android

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle apre un campus per le startup a Madrid
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Un miliardo di dollari a Microsoft da Android © ajay_suresh (Flickr)

Come è noto, la Casa di Redmond avrebbe sottoscritto degli accordi di licenza con alcuni produttori di dispositivi mobili che utilizzano Android come sistema operativo; in sostanza, Microsoft verrebbe pagata per non denunciare le controparti a causa della violazione di alcuni suoi brevetti.

Ora, tra le aziende debitrici di Satya Nadella e soci vi sarebbe anche la Samsung; quest'ultima avrebbe sempre versato puntualmente il dovuto per contratto, ma a dire dei legali di Big M sarebbe attualmente in ritardo con il pagamento degli interessi.

Tale ritardo avrebbe portato ad una denuncia presentata presso la Corte Distrettuale di New York da parte del gruppo creditore; il giudice di questo tribunale avrebbe così reso pubblica la somma pagata nel 2013 dal colosso sudcoreano alla Microsoft: 1.042 miliardi di dollari.

Sostanzialmente Redmond incasserebbe una media paria a circa 3.20 dollari per il 96% dei dispositivi commercializzati dalla Samsung, mentre per quanto riguarda gli interessi ancora dovuti per l'anno passato questi ammonterebbero a 6.9 milioni di dollari.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti