Dell pagherà Microsoft ...per poter usare Android

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteIntel acquisisce Basis Science per le tecnoligie indossabili
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Dell ha recentemente concluso un accordo commerciale riguardante il settore delle piattaforme mobili con la Casa di Redmond, esso però non riguarderebbe Windows Phone, ma un sistema operativo prodotto da una società terza, l'Android di Mountain View.

Nello specifico, Microsoft riterrebbe che per la realizzazione del Robottimo Verde (ma la questione riguarderebbe anche Chrome OS) sarebbero state sfruttate illegittimamente alcune sue tecnologie; motivo per il quale Dell dovrà pagare una quota a Big M per poter utilizzare la piattaforma di Google senza incorrere in grane legali.

L'azienda capitanata da Satya Nadella avrebbe già concluso accordi di "non belligeranza" dello stesso tipo con ben 28 produttori diversi, tra di essi vi sarebbero alcuni nomi noti dell'high tech come per esempio la Samsung, la HTC e la Acer.

n pratica, tutti i firmatari avrebbero accettato alcune condizioni dettate dai legali di Redmond per evitare di trovarsi l'azienda californiana come controparte in tribunale; nel caso di Dell l'accordo prevederebbe anche l'utilizzo condiviso di alcune tecnologie appartenenti ai due contraenti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti