Mobile Contet: in Italia vale 1,2 miliardi di Euro

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

L'Osservatorio su Mobile Content & Internet della School of Management del Politecnico di Milano ha recentemente svolto una ricerca su un campione di 3.200 soggetti per analizzare le abitudini dell'utilizzatore medio di terminali mobili nel nostro Paese.

Dai dati raccolti emerge che il 94% degli intervistati sa di poter scaricare contenuti dal cellulare, il 25% dichiara di aver acquistato almeno un mobile content durante l'ultimo anno, oltre la metà ne ha acquistato più d'uno, mentre meno di un quarto ne ha acquistato uno almeno una volta al mese.

I contenuti più scaricati sono in assoluto ancora oggi le suonerie per i telefonini, i videogame per cellulari e in alcuni casi i brani musicali da riprodurre con le funzioni audio integrate nei dispositivi mobili.

Nel complesso, il mercato del mobile content e del mobile Internet, sempre sulla base dei dati che emergono dalla ricerca, cresce per ora solo del 3% registrando un giro d'affari attorno agli 1,2 miliardi di euro; i margini di crescita sono quindi ancora enormi.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti