Morro: l'antivirus gratis di Microsoft

Morro: l'antivirus gratis di Microsoft

La Microsoft ha comunicato che presto metterà a disposizione dei propri utenti un antivirus completamente gratuito con cui sarà possibile difendere i propri Pc; il programma non verrà fornito come preinstallato negli Os ma potrà essere scaricato in ogni momento se lo si desidera.

Il nome dell'antivirus sarà Morro e dovrebbe garantire un livello di sicurezza assimilabile a quello dei prodotti di fascia economica messi a disposizione dalle case produttrici di software dedicati alla sicurezza; l'ambiente privilegiato di utilizzo è quindi quello domestico.

Continua dopo la pubblicità...

Redmond assicura che Morro sarà disponibile per lo scaricamento entro la data di rilascio di Windows 7, quindi per il 22 di ottobre si potrà dare il via ai download; virus, trojans e spywares dovrebbero quindi avere presto un nuovo nemico.

In attesa di provare l'antivirus, l'unica critica che si può fare a Microsoft è quella relativa alla scelta del nome; "Morro" è addirittura peggio di "Bing", ma neanche Windows 7 sembra una scelta tanto accattivante.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.